Firefox – Componenti Aggiuntivi

Firefox Componenti Aggiuntivi
Firefox Componenti Aggiuntivi

Firefox Componenti Aggiuntivi.(Agg. 08-05-2019) Vediamo quali sono le estensioni, addons, plugins di Firefox più popolari e più utili. Un elenco dei componenti aggiuntivi naturalmente si raggiunge anche dal menu strumenti, per default compare la pagina di quelli installati, selezionando componenti aggiuntivi disponibili si può effettuare una ricerca, il menu di destra aiuta nella navigazione, da qui si scopre subito che i componenti aggiuntivi si dividono in Estensioni, Aspetto, Plugin e Servizi.
Basta cercare su Google per avere a disposizioni tonnellate di Firefox Componenti Aggiuntivi da installare e provare, tuttavia consiglio sempre di installarli e cercarli sempre direttamente alla pagina ufficiale di Mozilla: addons.mozilla.org/it/firefox.
Come installare un addons? una volta nella pagina del componente, clicca su “aggiungi a firefox” qualche volta puo richiedere il riavvio.
Ma si può fare anche manualmente (video tutorial)
Attenzione con il rilascio delle nuove versioni di firefox alcuni di questi Addons potrebbere necessitare di aggiornamento oppure di sostituzioni con altri simili.

 Firefox Componenti Aggiuntivi
10822-64 Clear Cache
Stranezze nella visualizzazione di una pagina?
Tasto F9 oppure un clic sul pulsante e si svuota la cache di firefox ricaricando immediatamante il tab, insostituibile specialemnte per i web editor.

snap02112
snap02164 Video DownloadHelper
Video DownloadHelper è uno dei strumenti più completo per estrarre video e file di immagini da siti Web e salvarli sul disco rigido
…Leggi l’articolo
1865-64 Adblock Plus
Infastiditi da pubblicità, banner o da possibili tracciature? Installando Adblock Plus è possibile cambiare il modo in cui si naviga sul web!
Incognito Adblocker — Adblock
Idem come sopra forse anche meglio aggira in modo esemplare i messaggi anti blocker senza oscurare la pagina,  uno dei più votati
ubloc uBlock Origin
Idem come sopra, altro efficiente blocker ad.
Clear Cache
Cancella i dati di navigazione direttamente dalla toollbar, configurabile perfetta per i cookies
gd Gdrive Cloud
Per chi usa il cloud google gdrive, addons indispensabile
Close Tab Button Quantum
Chiude le tab da un pulsante posizionabile a piacere
teye TinEye Reverse Image Search
Strumento indispensabile per gli smascheratori di bufale insieme a
images.google.com, tramite il clic destro del mouse sull’immagine e il clic sulla voce cerca sulla rete trovandone la più vecchia o la più grande a seconda del setup.

Firefox Componenti Aggiuntivi

Firefox tips and tricks

Tutti gli articoli

Cerca nelle Categorie


Pagina facebook