Tor Browser

Condividi

Tor Browser

Che cosa è e come si usa Tor Browser

Spesso avrete letto o sentito parlare di un browser che permette la navigazione in rete totalmente anonimi, si tratta di TOR Browser, una versione di Firefox ottimizzata e configurata in modo da non lasciare “quasi” nessuna traccia del vostro surfing in rete.
La navigazione in rete viene criptata, cifrata e il vostro ip mascherato e rimbalzato in server sparsi in tutto il mondo e per questo motivo anche molto rallentata.
Nel mio caso alla prima prova la velocità è passata da

cosi  a cosi
Tor Browser Tor Browser

 

Tutti i dati della vostra navigazione attraversano una serie di nodi utilizzando un sistema di crittografia chiamato onion routing, da cui il logo della cipolla.
Tor BrowserUna grande quantità d informazioni viene disabilita e il vostro ip mascherato e nascosto per essere sostituito da uno fittizio, dopo una breve configurazione e appena verificato il collegamento alla rete Tor, potete iniziare a navigare in anonimato.
Basta  provare https://whatismyipaddress.com/  per verificare subito il vostro ip.
Nella versione per Windows è una release di Firefox modificata per cui si possono anche aggiungere tutti gli addons che volete, è inutile sottolineare che basandosi su fondamento della navigazione anonima estrema alcune funzioni e alcuni siti web non funzioneranno e non si apriranno o non vi daranno accesso con login e password.

Come si scarica

Tor è gratis e multi piattaforma e si scarica dal sito principale https://www.torproject.org/it/download/ dove rilasciano una versione portabile
(tor-browser-windows-x86_64-portable-13.0.5 al momento) ne ho una versione anche sul canale Telegram con qualche addons già aggiunto.
https://t.me/AlbertAbsoft/163  (per chi usa Telgram Desktop)

Consigli

Tor è il prediletto di chi naviga in Dark web che è una parte della Deep web, sconsiglio di entrare in certe “zone” senza essere preparati e il vostro pc debitamente “blindato”. Attenzione Tor è molto bravo nella sua mission, ma non è un via libera alle peggiori nefandezze, la Cyberpolizia ha a disposizione strumenti che, nel caso in cui capitaste nel loro mirino, possono comunque trovarvi.

 

Se ti e piaciuto questo articolo e vuoi farmi una
piccola donazione va bene anche un caffè
FAI UNA DONAZIONE da direttamente da Paypal
FAI UNA DONAZIONE da Carta di Credito
Oppure metti un like alla mia pagina 🙂

Cerca nelle Categorie


Tutti gli articoli
Prodotti consigliati da Absoft
Pagina facebook

 


Condividi

Potrebbero interessarti anche...