Ottimizza la CPU
Ottimizza la CPU
Ottimizza la CPU in 2 mosse
Ottimizza la cpu del tuo pc, se hai un po’ con tanti programmi installati e parecchi li fai partire anche in esecuzione automatica, oppure il tuo pc pur avendo un ottimo processore ti sembra un po lentino??
Dopo aver sostituito il tuo HD con un ssd ci sarebbero due mosse da fare sul tuo pc che potrebbero aiutarti a velocizzarlo ancora un po’. Una riguarda una semplice configurazione di Windows e una invece l’installazione di un piccolo programma di terze parti.
La prima mossa
La prima è senza dubbio di cambiare una impostazione di default di Windows che utilizza solo una parte della CPU, anche i processori più vecchi sono dual core e per lo più ora sono quasi tutti qaud core eppure Windows ne vuole utilizzare solo una.
Tasto Win +R, apri esegui digita msconfig poi vai in opzioni di avvio e clicca su “opzioni avanzate“
Seleziona il numero di processori massimo disponile
Tramite Process Explorer ti potrai rendere consto che dopo, verranno utilizzati tutti i processori e non uno solamente.
Process explorer lo puoi trovare qui: https://learn.microsoft.com/it-it/sysinternals/downloads/process-explorer (qui potrai trovare anche m,olti altri programmi interessanti)
La Seconda mossa
Vai questo indirizzo scarica e installa questo programma, https://dl.bitsum.com/files/cpubalancesetup64.exe. dopo poco tempo già farà il suo dovere ottimizzando l’uso della CPU da parte di tutti i programmi. Lascia tutte le impostazioni di default e crea un link al programma sul desktop oppure scegli di farlo partire in automatico all’avvia basta inserirlo nella cartella di avvio.
tasto win+R e poi selle:startup.
Se ti e piaciuto questo articolo e vuoi farmi una
piccola donazione va bene anche un caffè
FAI UNA DONAZIONE direttamente da Paypal
FAI UNA DONAZIONE da Carta di Credito
Oppure metti un like alla mia Pagina facebook 🙂
Tutti gli articoli Prodotti consigliati da Absoft Pagina facebook |