Convertire eps in svg
Convertire eps in svg
Convertire eps in svg. Da qualche tempo a questa parte con la nuova versione di Inkscape è diventato difficile e laborioso importare direttamente file EPS, a meno di non intervenire sul sistema operativo per lo più anche inutilmente. Come alternativa ci sono anche dei servizi on line che lo fanno anche bene, tuttavia per non condividere creazioni altrui sulla rete vi sono 2 programmi che fanno la stessa cosa in locale sul proprio pc.
Il primo di questi programmi è Expression Design 4 forse un po’ datato tanto che sui server Microsoft sembra essere sparito, è un programma di progettazione grafica vettoriale e raster professionale di Microsoft per immagini web. Purtroppo non da sempre un ottimo il risultato, anzi diciamo che è abbastanza deludente soprattutto se gli eps sono progettati in quadricromia CMYK e con molti vettori.
Spesso ci azzecca però
Potete trovarlo a questo indirizzo https://www.fcportables.com/microsoft-expression-design-portable/ basta cliccare su export dal menu file e selezionare SVG e il gioco è fatto.
Il miglior programma per convertire files EPS è sicuramente Scribus, nonostante sia progettato per impaginare, le potenzialità grafiche e le compatibilità di questo software sono enormi noltre ha una gestione del colore avanzatissima quindi rende l’importazione perfetta anche in quadricromia CMYK. Basta aprire una pagina bianca e trascinarci dentro un file eps.
Per la conversione “menu file” “esporta” e poi salva come svg
Per scaricare Scribus basta andare qui https://www.scribus.net/
Come si vede in questa immagine il file aperto in Inkscape è quasi perfetto.
Se ti e piaciuto questo articolo e vuoi farmi una
piccola donazione va bene anche un caffè
FAI UNA DONAZIONE da direttamente da Paypal
FAI UNA DONAZIONE da Carta di Credito
Oppure metti un like alla mia pagina 🙂
Tutti gli articoli Prodotti consigliati da Absoft Pagina facebook |
[Sassy_Social_Share]