Pdf Creator – Video – Tutorial – absoft.it

Pdf Creator – scarica – installa e crea pdf

Anche se oggi la versioni aggiornate del pacchetto office Microsoft e anche di altre software house comprese quelle open source, hanno già all’interno la capacità di creare un file pdf, con pdf creator potete farlo usando più opzioni e da qualunque programma di editing testo e anche di immagini. Il formato PDF oramai è uno standard internazionale, in nessun computer dovrebbe mancare questo programma per altro anche gratuito.
Oramai è universalmente accettato come miglior programma per la creazione di file pdf, anche da un programma di editing immagini. Il video qui sotto è un po datato, ma le procedure sono identiche e il sito è sempre quello http://www.pdfforge.org/pdfcreator. Basta scaricare il programma, installarlo e usare la nuova stampante virtuale che comparirà tra le altre stampanti.
Le opzioni sono facilmente comprensibili e la conversione rapida. E’ sufficiente che il programma abbia nel menu file la voce stampa e puoi convertire qualsiasi file editato con quel programma in pdf.
Attenzione alle impostazioni di compressione JPG PNG, la creazione di un file pdf con una compressione troppo pesante potrebbe generare un documento con il testo perfetto, ma con le immagini troppo ridotte e visibilmente sgranate.
Durante l’installazione è possibile che vi venga chiesto di scegliere anche altre opzioni come la toolbar e pdf Architect io personalmente consiglio di non installare null’altro che il programma, se poi vi fosse necessario potete sempre reinstallare il software aggiungendo in seguito quello che più vi aggrada. In versioni dalla 2.0 in poi ci potrebbe essere la impossibilità di deselezionare PDF Architect ad ogni modo c’è sempre il modo di disinstallarlo da programmi e funzionalità del pannello di controllo se proprio non vi piace e non lo usate.

Come si crea un pdf

Per creare un PDF è sufficiente stampare il documento dal menu stampa e selezionare PDF Creator invece di una stampante reale, gli esempi che seguono sono stati fatti utilizzando document writer di LibreOffice nonostante questo software abbia il su creatore PDF. Il mio lettore di pdf predefinito un questo caso Nitro pdf Reader.

 

Si può creare un pdf anche partendo da una sola immagine.

E’ necessario in in questo caso fare attenzione alle impostazioni, in molti casi  non è consigliabile comprimere ulteriormente le immagini.

Tutti gli articoli

Cerca nelle Categorie