Vecchie versioni di Firefox
Vecchie versioni di Firefox
Hai bisogno di vecchie versioni di Firefox perchè uno dei tuoi addons preferiti non funziona più con un aggiornamento?
Niente paura basta reinstallare la vecchia versione sulla stessa posizione, finché non si trova una soluzione o l’addons non venga aggiornato.
Bisogna adottare un accorgimento, se il browser è impostato su aggiornamento automatico ogni qual volta si reinstalla la vecchia versione in pochi secondi si aggiorna a quella nuova e siamo punto e a capo.
Bisogna identificare la versione che è stata installata, per questo cliccare su “Aiuto” e poi su “informazioni Firefox”.
Se non vedi il menu, perché è nascosto, fai un clic destro sulla barra in alto in qualunque punto e spunta “barra dei menù”
Se hai appena aggiornato in automatico quella che vedi è l’ultima versione quindi dovrai cercare quella appena precedente oppure quella ancora prima, per farlo bisogna andare sulla directory di tutte le versioni dei software rilasciati da Mozilla, a questo indirizzo https://ftp.mozilla.org/pub/ .
Da li si deve cercare Firefox – Releases – fino alla versione esatta che è stata installata, come per esempio in questo caso la 64.0.2, quindi cliccare sulla precedente (o anche quella prima) per scaricarla sul pc, in questo caso la 63.0b9.
Scarica la versione precedente
Naturalmente bisogna ancora entrare un po dentro la directory per ottenere esattamente quella che ci serve.
Quindi, per esempio, sceglierò la versione win64 – It (Italiano) – e poi il file exe o Msi
Adesso il file si trova sul tuo pc pronto per installare la vecchia versione tuttavia prima bisogna controllare se la modalità aggiornamento è in automatico, altrimenti al prossimo avvio si aggiornerà di nuovo quindi mettere il segno di spunta su “Controllare la disponibilità di aggiornamenti ma permettere all’utente di scegliere se installarli”
Fatto……
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/
leggi anche come disabilitare gli aggiornamenti in modo definitivo
Tutti gli articoli Prodotti consigliati da Absoft Pagina facebook |