Telegram come cloud
Telegram come cloud
Telegram come cloud, ma certo che si può fare, anzi è questo l’uso preferibile, usarlo come whatsapp sarebbe riduttivo e l’unico limite è il 2gb per l’invio di un file, ma non c’è limite al numero dei files.
Basta creare un canale privato (anche un gruppo) e avere solo voi stessi come utente o membro, metterci dentro tutto quello che vogliamo, da li possiamo condividerlo con chi e con cosa ci pare, sia da pc che da smartphone.
Da PC
Da Android
Una volta creato il canale, da pc, basta trascinarci files di ogni tipo, rar, zip, immagini, video, ecc ecc.. da smartphone, quello che vedi puoi condividerlo con chiunque abbia Telegram, oppure copiare il link e darlo a chi vuoi, (è possibile che lo costringerai ad installare Telegram il che non è affatto male), ma puoi anche scaricarlo o condividerlo come qualsiasi file ovviamente.
Telegram come cloud. Attenzione, se fate una multi selezione dalla gallery dello smartphone e li inviate al canale Telegram è un buon modo per alleggerire la memoria del telefono con una piccola distinzione. Cancellate dalla gallery i file rimarranno comunque nel canale Telegram ma nel modo normale vengono ridotte le dimensioni e compressi le foto.
Se invece fate “allega” (anche in questo caso è possibile la multi selezione) direttamente dal canale e “come file” verranno lasciate le dimensioni originali.
Personalmente lo faccio spesso con i video dal cellulare, in questo modo li vedo sul pc o li scarico facilmente e rapidamente, come ho fatto con questo caso per mostrare le due ultime procedure.
Esempio dei due modi come si vede bene nel secondo le dimensioni rimangono originali.
Telegram come cloud
Se ti e piaciuto questo articolo e vuoi farmi una
piccola donazione va bene anche un caffè
FAI UNA DONAZIONE da direttamente da Paypal
FAI UNA DONAZIONE da Carta di Credito
Oppure metti un like alla mia pagina 🙂
Tutti gli articoli Prodotti consigliati da Absoft Pagina facebook |